Creatività per la trasformazione sociale
Moleskine Foundation è un’organizzazione senza scopo di lucro che persegue una missione di “Creatività per il cambiamento sociale”. Crediamo che la creatività sia la chiave di volta per produrre un cambiamento positivo nella società e orientare il futuro collettivo. Il cuore dell’impegno è ispirare, responsabilizzare e connettere i giovani per trasformare se stessi e le loro comunità.
A tal fine, la Fondazione progetta e realizza programmi educativi non convenzionali volti a liberare il potenziale creativo e a sviluppare un atteggiamento attivo e trasformativo nelle giovani generazioni. La Fondazione facilita processi collaborativi che possano generare spazi creativi in cui innescare dibattito critico e immaginazione. E questo avviene attraverso l’attivazione di partnership a livello internazionale e lo sviluppo di una piattaforma globale di organizzazioni culturali e creative che operano nel campo della creatività per la trasformazione sociale.
Per perseguire la sua missione Moleskine Foundation opera in completa autonomia e indipendenza dall’azienda. Il contributo finanziario di Moleskine sostiene i costi di struttura della Fondazione, consentendo di dedicare il 100% della raccolta fondi alle iniziative e al loro impatto, creando un modello unico e autentico di cambiamento sociale.