Jaguza Tech è un’azienda Agtech fondata nel 2017 che mira a trasformare il settore dell’allevamento risolvendo tre grandi problemi: la perdita ingente di bestiame a causa di malattie comuni, il furto di bestiame e la mancanza di sistemi adeguati di tracciamento e gestione del bestiame.
Jaguza Tech vuole trasformare il settore attraverso la diffusione di un sistema di gestione del bestiame chiamato Jaguza livestock app (o semplicemente Jaguza).
La loro tecnologia è semplice e facile da usare. Un nuovo utente deve semplicemente installare un’unità di base alimentata a energia solare nella propria azienda agricola e fissare i dispositivi di Jakuza sui propri animali. Questi dispositivi misurano la temperatura, l’attività e il comportamento di questi ultimi e inviano i dati tramite la stazione base ai server dell’azienda che poi li elabora attraverso complessi algoritmi generati tramite vaste conoscenze specialistiche nel settore, al fine di fornire le migliori raccomandazioni attuabili.
Con Jaguza è possibile rimanere in contatto con la propria azienda agricola tramite una dashboard interattiva online che fornisce una panoramica di tutti gli animali.
È inoltre possibile ricevere notifiche di allarmi sulla salute di questi ultimi, insieme a raccomandazioni mirate, tramite messaggi di testo e chiamate robotizzate personalizzabili.